cronaca

Il deputato Rixi: "Raggiungere la Capitale diventa quasi un'impresa impossibile"
1 minuto e 11 secondi di lettura
Un lockdown dei trasporti per la Liguria, questa volta di nuovo per quanto riguarda i collegamenti aerei. Sotto il mirino finisce ancora Alitalia. Dal sito della compagnia di bandiera risultano tagliati drasticamente i voli Genova-Roma. Nello specifico sparisce per tutto il mese di novembre il volo delle ore 6.50 che consentiva a chi deve raggiungere Roma per lavoro, di fare un viaggio in giornata.

Quasi impossibile, se non in date a singhiozzo, anche tornare da Roma in aereo. Già a marco con l'inizio della pandemia covid i voli con la Capitale furono ridotti. Ora nel corso della nuova ondata un altra cattiva notizia. "Dopo milioni di soldi pubblici versati nelle casse di Alitalia e ancora nessuna certezza per
lavoratori e per la Compagnia di bandiera, l’unico dato certo è che per imprenditori e lavoratori raggiungere Roma dalla Liguria diventa un’impresa quasi impossibile” dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale del Dipartimento Infrastrutture Edoardo Rixi.


In estate la compagnia di bandiera era finita anche lei insieme ad altre realtà al centro delle polemiche per i diversi voli cancellati e voucher che aveva anche portato l'Antitrust a un approfondimento.

Non è la prima volta che Alitalia penalizza la Liguria. Più volte Primocanale ha sottolineato i disservizi nei collegamenti e i prezzi salatissimi per raggiungere la Capitale da Genova. Ora una nuova puntata dell'isolamento che Genova e la Liguria continuano a subire.