cultura

Il programma del mercoledì sera in Valle Roja al tempo del Covid
49 secondi di lettura
Dopo la puntata dedicata a Framura, Viaggio in Liguria prosegue il suo cammino nell'entroterra e nella seconda settimana di novembre fa tappa al confine con la Francia. Il focus del programma di Primocanale, dedicato ad enogastronomia e territorio, ripercorre la Valle Roja a 40 giorni dalla terribile alluvione che ha sconvolto l'estremo entroterra imperiese. 

Insieme al cucinosofo Sergio Rossi, con le immagini di Massimo Fornasier, la puntata dell'11 novembre andrà alla scoperta di storie locali legate a miele, lavanda, vino, olio ma anche cucina del posto nel magnifico borgo di Airole (nella foto). Tutto al tempo del Covid e di una pandemia che, sommata all'assenza di strade sradicate dal fango, rischia di provocare la morte turistica di quel polmone verde alle spalle di Ventimiglia.

Appuntamento, come ogni mercoledì sera, alle 21 su Primocanale e primocanale.it per una trasmissione in cui non mancheranno le cronache di progetti sociali e la prima intervista sul campo al neo assessore regionale ad agricoltura ed entroterra, Alessandro Piana.