cronaca

Cresce la preoccupazione per il fine settimana festivo
57 secondi di lettura
"Il presidente della Regione si è confrontato con i sindaci dei comuni capoluogo in merito alla possibile riduzione della capienza del trasporto pubblico locale, all'estensione della didattica a distanza e ad eventuali limitazioni serali di spostamento nelle Città capoluogo" spiega Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona. 


"Ho espresso la mia contrarietà alla didattica a distanza nelle scuole primarie e secondarie di primo grado in quanto metterebbe in grande difficoltà i genitori che si devono recare al lavoro, mentre sono favorevole alla riduzione della capienza dei mezzi di trasporto anche alla luce della DaD al 75% nella scuola secondaria di secondo grado e all'aumento del numero dei mezzi" prosegue in una nota stampa. 


E in vista del fine settimana: "Su eventuali limitazioni negli spostamenti serali non giustificati ci siamo aggiornati a domani, per poter esaminare gli ultimi dati relativi alle persone positive e isolate nelle rispettive città e in previsione del della festa di Halloween" conclude la prima cittadina. Al momento il coprifuoco a Savona è scongiurato anche in base ai dati del bollettino di Alisa, ma non si escludono provvedimenti mirati.