Restare senza internet ai tempi del Covid? Una vera tragedia. Oramai la connessione Wi-Fi a casa non è più un optional, ma una vera e propria necessità. Per cui quando durante il maltempo dello scorso 3 ottobre è caduto un palo del telefono Telecom, lasciando isolate due abitazioni per quanto riguarda linea telefonica e Internet a Chignero, una frazione di Rapallo, per una famiglia in particolare è scoppiato il caos. Tra smart working e lezioni online all’università, per oltre 11 giorni la vita non è stata di certo facile. L’intervento, infatti, della ‘massima urgenza’ da parte dei tecnici della compagnia telefonica è tardato ad arrivare. “Siamo arrivati al punto di sollecitare prima i carabinieri, poi il Comune di Rapallo e infine la stampa”, racconta esasperata Claudia Costa. “A distanza di una decina di giorni abbiamo finalmente ricevuto la visita da parte di un tecnico che ha messo su una soluzione provvisoria, nell’attesa che vengano ad aggiustare il palo e a riallacciarci definitivamente alla linea”.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi