salute e medicina

È una donna di 56 anni
1 minuto e 12 secondi di lettura

stato riscontrato nel primo pomeriggio un nuovo caso di positivit al Covid-19 nel Monoblocco dell'ospedale San Martino di Genova, dove negli ultimi giorni erano stati rilevati altri due casi. Lo comunica in una nota la direzione sanitaria del policlinico genovese. Si tratta di una paziente di 56 anni, in dimissione dal reparto di gastroenterologia, "risultata debolmente positiva - si legge nella nota - al secondo tampone, effettuato proprio in previsione della dimissione. A scopo cautelativo e prudenziale la paziente stata trasferita nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Savona, area in cui risiede".  


"I reparti collocati all'11 piano del Monoblocco - prosegue la nota del San Martino - restano precauzionalmente chiusi. Le attivit ambulatoriali conseguentemente sono state rimandate e ripianificate. Stesso discorso per i potenziali nuovi ingressi e le dimissioni. Non stata prevista una nuova tornata di tamponi".  


In Liguria sono 65 i nuovi casi di Coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore, di cui 47 solo nella provincia di La Spezia e 3 le vittime. Lo ha reso noto la Regione Liguria, precisando che da ieri sono stati effettuati appena 995 tamponi. A perdere la vita tra ieri e oggi sono stati due uomini di 70 e 94 anni e una donna di 88 anni, tutti ricoverati all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana. Al momento in tutto il territorio regionale sono 138 le persone ricoverate in ospedale, 12 pi di ieri, di cui 12 in terapia intensiva, mentre sono 2345 quelle positive e 1732 quelle sottoposte a sorveglianza attiva.