economia

L'iter per la cessione è arrivato alla fase 'data room'
50 secondi di lettura
Fim, Fiom e Uilm di Savona e Genova hanno inviato una lettera al ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, chiedendo un incontro urgente per avere chiarimenti sulla vendita di Piaggio aerospace e capire se il governo stia lavorando per evitare lo spacchettamento dell'azienda.


"L'iter previsto per la cessione del complesso industriale è giunto alla fase di 'data room' e pertanto crediamo sia indispensabile un confronto tra le parti", sottolineano i sindacati in una nota. Secondo il segretario generale della Fim Cisl Liguria, Alessandro Vella, come per l'ex Ilva, "i lavoratori hanno bisogno di tempi piu' celeri rispetto a quelli della politica e delle elezioni".


La cassa integrazione straordinaria scade il 3 dicembre. Intanto, delle 19 manifestazioni di interesse presentate, 11 sono state ammesse alla 'data room' prodromica alla presentazione delle offerte vincolanti. L'intenzione sarebbe quella di concludere il percorso entro la fine dell'anno. L'azienda si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione da 640 milioni e altri ordini per 260 milioni in fase di negoziazione.