cronaca

Sul gruppo Telegram del Comune diversi avvistamenti
1 minuto e 11 secondi di lettura
Un sabato notte di scorribande per i cinghiali genovesi che ormai spesso, in cerca di cibo, si muovono a proprio agio sulle strade genovesi. A segnalare la loro presenza decine di segnalazioni e il gruppo Telegram del Comune di Genova, @GenovaAlert, dove a partire dalle 22 ha iniziato a mandare avvisi ai cittadini di prestare attenzione. Prima un avvistamento in via Adamoli, sul lungo Bisagno, in zona Molassana, dove ormai i residenti ci hanno fatto l'abitudine. 

Un'ora dopo un altro messaggio: "Cinghiali in corso Gastaldi, prestare la massima attenzione". Ma in contemporanea, forse il branco, precedentemente avvistato in via Adamoli, si fa avanti su un altro 'fronte', quello di via Piacenza e via Bobbio. La serata si è conclusa in via Albaro alle 23:23 con l'ultima segnalazione. Sul posto per cercare di prevenire incidenti, visto l'orario e le zone di afflluenza, presenti numerose pattuglie della polizia locale. 

Non è passata inosservata sui social questa notte brava per cui in tantissimi hanno condiviso screenshot e commentato ironicamente quanto avvenuto. C'è chi parla di invasione, di un attacco coordinato da serie tv, chi invece si pregusta una polenta con il sugo. Ma in tanti lamentano, soprattutto nei gruppi dei quartieri in Val Bisagno, che ci sono persone che danno loro da mangiare, portandoli a uscire dai letti dei fiumi per cercare il cibo e mettendoli in pericolo, oltre a mettere in pericolo chi circola sulle strade.