sport

Il ds Carlo Osti al lavoro per sostituire il centrocampista polacco
1 minuto e 15 secondi di lettura
Giornate di intenso lavoro per il direttore sportivo blucerchiato, Carlo Osti, che dovrà sostituire Karol Linetty che ha scelto di continuare la sua carriera al Torino dove ritorverà Marco Giampaolo.

Rimpiazzare il centrocampista polacco nello scacchiere tattico di Claudio Ranieri non sarà facile. Al vaglio della dirigenza della Sampdoria, dopo il nome di Jakub Moder, ci sono adesso i profili di Barak e Lees Melou.

Il giocatore dell'Udinese, che ha militato nelle fila del Lecce nell'ultima parte di questa stagione, non convince a pieno il tecnico blucerchiato. Il ceco, classe 1995, può però rientrare nei piani della Sampdoria anche per la sua duttilità in campo. Antonin Barak, infatti, oltre al ruolo di centrocampista centrale può giocare da mediano e da trequartista.

Ma duttile è anche il centrocampista francese, attualmente in forza al Nizza, che può giocare anche da esterno sia destro che sinistro. Un profilo, quello del classe 1993, che forse potrebbe adattarsi meglio al 4-4-2 di Claudio Ranieri. La nuova stagione di Ligue 1 è già iniziata e Pierre Lees Melou ha inaugurato il nuovo campionato fornendo già un primo assist per i compagni.

Il valore di mercato di entrambi i giocatori si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Ma la Sampdoria potrebbe sfruttare il fatto che il contratto di Lees Malou con il Nizza andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2021 per trattare sul  prezzo del cartellino. Antonin Barak è, invece, legato al club friulano da un contratto fino al 2022.