sport

Primocanale in diretta segue pre e post partita
1 minuto e 40 secondi di lettura
È la prima delle due partite che potrebbero segnare la storia dello Spezia. Allo Stirpe di Frosinone i ragazzi di Vincenzo Italiano si giocano la promozione in serie A. Stasera il primo confronto in terra ciociara, giovedì il ritorno al Picco.

Primocanale segue in diretta il pre e il post partita con i collegamenti dalla Spezia e tanti ospiti per vivere insieme ai tifosi questi primi 90 minuti della finalissima promozione. Appuntamento dalle 18 alle 21 e poi di nuovo dalle 22.45 in poi sul canale 10 del digitale terrestre e in streaming sul sito Primocanale.it.

Gli Aquilotti sono arrivati terzi in classifica e dopo aver passato il turno con lo Spezia sono volenti o dolenti i favoriti. Bastano due pareggi per centrare l’obiettivo. Il Frosinone di Nesta è però squadra abile ed esperta di certe situazioni. La classifica finale ha detto che sono arrivati ottavi. Poi nei playoff prima hanno fatto fuori il Cittadella e poi nel doppio scontro il Pordenone. In campionato il bilancio tra Spezia e Frosinone è pari. Una vittoria a testa.

Italiano chiede ai suoi concentrazione massima (LEGGI QUI). Il calcio d’inizio è alle 21.15. Arbitra Francesco Fourneau di Roma. Al var c’è Aleandro Di Paolo mentre in postazione avar Livio Marinelli.

Per quanto riguarda le probabili formazioni Italiano punta sull inossidabile 4-3–3 con Scuffet tra i pali, Ferrer, Erlic, Terzi e Vitale a comporre la linea difensiva. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Bartolomei, Ricci e Maggiore mentre in avanti a pungere il trio Ragusa. Nzola e Gyasi. Il Frosinone di Nesta si affiderà ancora una volta al 3-5-2. Bardi in porta, in difesa Brighenti, Ariaudo e Capuano. Centrocampo folto con Salvi, Rohden, Maiello, Gori e Beghetto. In avanti il serbo americano Novakovich e l’esperto Dionisi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Gori, Beghetto; Novakovich, Dionisi. Allenatore: Alessandro Nesta.

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Ragusa, Nzola, Gyasi. Allenatore: Vincenzo Italiano.