cronaca

Aveva appena messo a segno un colpo da 10 mila euro
1 minuto e 5 secondi di lettura
Acciuffata la ladra dei Rolex, proprio mentre stava cercando di mettere a segno il secondo colpo della giornata. La donna, 33enne già pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, ha tentato di rapinare un uomo che al polso aveva un orologio da 20 mila euro in via Montezovetto. A coglierla in flagrante due poliziotti liberi dal servizio.

Poco prima si era avvicinata ad un 71enne genovese che aveva appena posteggiato il suo scooter e, in un italiano stentato, chiedendogli aiuto per trovare lavoro e porgendogli un biglietto. Quando l’uomo ha allungato la mano per prenderlo, la donna gli ha afferrato il polso con entrambe le mani stringendolo a sé. Nonostante lui cercasse di svincolarsi dalla presa, la donna lo ha trattenuto e improvvisamente l’ha lasciato per poi dileguarsi. Solo qualche attimo dopo, raccontando ancora incredulo l’accaduto alla moglie si è accorto che dal polso era sparito il suo Rolex del valore di 10 mila euro.

Così si è recato a sporgere denuncia e proprio in Questura l’uomo ha rincontrato e riconosciuto la sua rapinatrice, scortata dai due agenti. La donna è stata quindi arrestata in flagranza per tentato furto con strappo e contestualmente denunciata in stato di libertà per la rapina di via Oberdan. Sarà giudicata con rito direttissimo.