cultura

Parte del ricavato sarà investito nella ricerca sul Covid-19
1 minuto e 35 secondi di lettura
 Sarà un evento all’insegna della solidarietà la "One Night" di Jack Savoretti nella splendida cornice della piazzetta di Portofino. Parte del ricavato, infatti, sarà donato all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, per il progetto #GenovaPerSanMartino che ad oggi ha raccolto oltre 10 milioni di euro, investiti nella cura e ricerca sul Covid-19, nell’ammodernamento del reparto di Malattie Infettive e nella progettazione di nuove aree di terapia intensiva e pronto soccorso.

L’artista anglo-genovese ha già dimostrato di essere molto legato al polo ospedaliero quando, durante il lockdown per l’emergenza Coronavirus, aveva scritto la sua prima canzone in italiano scritta insieme ai fan su Instagram, sempre con l’obbiettivo di raccogliere fondi. Questa volta, invece, i partecipanti potranno partecipare ad un live unico nel suo genere: sul palco, a sfioro sul mare, ci saranno gli storici componenti della sua band, mentre il pubblico sarà seduto nei 250 posti a sedere messi a disposizione dai locali della Piazzetta. Prenotazioni via mail a per sabato 4 settembre

"L’iniziativa di Jack ha un grande significato per tutto il Policlinico San Martino", ha commentato il direttore scientifico Antonio Uccelli. "Innanzitutto denota la sensibilità di una persona speciale che ha voluto trasformare le emozioni sue e di tutte le persone che, colpite nel cuore dalla pandemia, hanno creduto nel suo progetto offrendo un segno tangibile di aiuto e solidarietà. Dall’altra sono orgoglioso di vedere che il Policlinico San Martino è un’istituzione credibile che ha dimostrato la sua forza nella lotta al Covid 19, che eccelle ogni giorno a livello clinico e nella ricerca. La fiducia di Jack e di tutti quelli che hanno generosamente dimostrato di credere nel San Martino è per noi motivo di orgoglio e sprone a perseguire la strada intrapresa con dedizione".