cronaca

Traffico bloccato in direzione Genova
1 minuto e 31 secondi di lettura
Maxi tamponamento in A12 intorno alle 10,45 nel tratto Chiavari e Rapallo in direzione Genova. Il bilancio parla di 7 feriti tra cui una bambina trasportata in elicottero all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. In tutto sono rimaste coinvolte sei auto e un mezzo pesante. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco che ha provveduto a liberare dalle lamiere delle auto le persone rimaste incastrate. Il personale sanitario ha prestato le prime cure ai feriti. Tra questi anche una bambina di circa 6 anni con un trauma cranico trasferita in codice giallo. Più grave la madre trasportata in codice rosso a causa di un trauma addominale all'ospedale San Martino di Genova con l'elicottero, ferite più lievi per il padre trasferito con l'automedica sempre al San Martino in codice giallo. Altre tre persone coinvolte, tra cui un bambino sono state trasferite in codice verde all'ospedale di Lavagna. Mentre una settima persona è stata trasferita in codice giallo sempre a Lavagna. Nessuna conseguenza per quanto riguarda l'autosta del mezzo pesante

Sulla A12 tra Chiavari e Rapallo verso Genova è stata disposta, per permettere i soccorsi, la chiusura del tratto. L'incidente è avvenuto al km 34. Intorno alle 12,40 una corsia è stata riaperta per far defluire le auto rimaste in coda. In totale sono arrivati fino a 7 i km di coda che si sono formati nel tratto interessato a causa della chiusura. Poi è arrivata la riapertura del tratto anche per gli altri mezzi sempre con una corsia.  Pesanti le ripercussioni per quanto riguarda la viabilità ordinaria con una coda unica lungo l'Aurelia tra Zoagli e Rapallo.

Nella nottata si è verificato sempre sulla A12 all'altezza dell'uscita di Recco un altro incidente con una ragazza di 25 anni rimasta gravemente ferita e trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova (LEGGI QUI).