politica

Appello della parlamentare ligure di Italia Viva al ministro Franceschini
51 secondi di lettura
"E' indispensabile che il governo intervenga per impedire che l'isola della Gallinara corra il rischio di diventare, da gioiello naturalistico, oggetto di sciagurate operazioni speculative". Lo dichiara Raffaella paita, presidente della Commissione Trasporti alla Camera, dopo la notizia del passaggio di proprietà dell'isola.

"La Gallinara è un patrimonio naturalistico e turistico di fondamentale importanza per la Liguria. Per questo dobbiamo fare il possibile per preservarne la bellezza e la qualità ecologica. Non possiamo permettere che non ci siano garanzie per il rispetto dell'isola, della sua storia e del suo ecosistema", prosegue la parlamentare ligure di Italia Viva.

"Chiediamo quindi al ministro Franceschini
di farsi carico della questione e compiere i passi necessari perché la proprietà dell'isola torni alla Stato. Da parte nostra, ci batteremo per questa vicenda e se
necessario presenteremo un emendamento al primo provvedimento utile per far sì che lo Stato, e con esso i cittadini liguri, possano avere la certezza di tornare a godere della Gallinara", conclude Paita.