cronaca

Contest promosso su Facebook dalla Regione
1 minuto e 6 secondi di lettura
E' Moneglia il Comune vincitore della competizione via facebook organizzato dalla Regione Liguria dedicato alle località bandiere blu più belle della Liguria, alla fine di una lunga sfida a colpi di click ha trionfato in finale con 3.875 'mi piace' davanti a Sestri Levante con 3.809 like.

La premiazione è avvenuta oggi pomeriggio a Genova con la partecipazione dell'assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino, il sindaco di Moneglia Claudio Magro e l'assessore alla cultura di Sestri Levante Maria Elisa Bixio. Nel penultimo turno Moneglia aveva eliminato nella semifinale a quattro Diano Marina, Albisola Superiore e Finale Ligure mentre Sestri Levante aveva superato Noli, Arma di Taggia e Celle Ligure. Moneglia con 32 bandiere blu è la località ligure con più riconoscimenti conferiti dalla Fondazione per l'educazione ambientale in base alla qualità dei parametri delle acque di balneazione.

"Sono arrivate in finale due delle spiagge più belle nostra Regione senza togliere niente a nessuno, - commenta Berrino - la Liguria piace, Moneglia ha vinto per pochi voti. Adesso con l'apertura del nuovo ponte la situazione dei collegamenti in Liguria è migliorata, siamo tornati alla situazione del 2018 e ciò ci riempie di speranza, anche se ci sono ancora diversi cantieri lungo la A12 da rimuovere per rimuovere dalla morsa del traffico la nostra Regione".