turismo

Due percorsi con differendifficoltà
1 minuto e 29 secondi di lettura

Dopo il grande successo della prima edizione, a Montoggio, torna anche quest’anno a Montoggio la Festa dei Sentieri, una giornata dedicata alla scoperta del nostro territorio e dei suoi sentieri.

Il programma prevede la partenza alle 9 da piazza Burlando con due differenti passeggiate lungo gli itinerari:


località Castello - San Rocco - Castello dei Fieschi per una durata di circa 2 ore e poche difficoltà alla presenza di accompagnatori esperti; Cornagina - Monte Banca con ritorno da località Serrato per una durate di 3 ore 
con media difficoltà e sempre la presenza di accompagnatori esperti.

Fine manifestazione prevista alle ore 13. Informazione e iscrizioni mediante .

"Alla partenza delle passeggiate saranno consegnati a ogni partecipante una bottiglietta d’acqua e un sacchetto per raccogliere i rifiuti prodotti durante la giornata, nel rispetto dell’ambiente e del nostro territorio" spiegano gli organizzatori di Vallescrivia.

Nel rispetto delle linee guida e del distanziamento imposti dall’emergenza Covid-19, saranno addottati i seguenti accorgimenti: "Alla partenza, verrà rilevata la temperatura dei partecipanti. Sarà disponibile gel igienizzante per le mani. Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina al momento della partenza e la stessa dovrà essere utilizzata durante le eventuali soste nel percorso. Dovrà essere mantenuto il distanziamento sociale. Per evitare assembramenti, saranno effettuate partenze a gruppi di 10 persone e ogni 5 minuti".

A seguire, possibilità di pranzare presso i ristoranti convenzionati che propongono differenti menù dai prezzi diversificati. In tutti i locali è necessaria la prenotazione ai numeri indicati. Rientrano nell'organizzazione l'agriturismo il Pero, la trattoria Rosin, il ristorante Da Alfredo, il ristorante pizzeria La Rotonda e il ristorante Roma.