sport

Il tecnico rossoblù reagisce alla sconfitta e guarda ai prossimi duri impegni
1 minuto e 30 secondi di lettura
Davide Nicola, dopo la sconfitta di Torino, cerca di reagire: "Dobbiamo lottare fino alla fine. Il risultato - dice ai microfoni di Sky - non rispecchia il valore della nostra gara. Abbiamo creato moltissimo, volevamo vincere ma alla prima occasione abbiamo preso il gol e sapevamo che i nostri avversari sono bravi Gli errori ci hanno condannato ma la partita è difficile da spiegare. Lo 0-3 sembra pesante, sembra condannarci, ma la gara non è andata in questo modo".

All'orizzonte ci sono Lecce e Sampdoria. "Mi interessa solo la prossima, la rabbia di questa sconfitta deve essere trasformata in benzina. Non ci sono altre considerazione da fare. Vogliamo vincere contro il Lecce, non è un obbligo ma una volontà".

Dopo un ottimo inizio, il Genoa è come imploso. "Abbiamo creato anche i presupposti per pareggiare ma sul 2-0 poi abbiamo dovuto rischiare. Non c'era altro da fare se non rischiare. La nostra rosa è competitiva ma siamo in difficoltà dall'inizio dell'anno. Dobbiamo rimanere concentrati per arrivare al nostro obiettivo".


Nicola è convinto che il gruppo lo segua. "Credo di avere un rapporto schietto, leale e sincero. I giocatori sanno benissimo che se avessimo fatto il percorso intrapreso ultimamente non avremmo questa classifica. Non dobbiamo buttarci giù, siamo venuti a Torino per fare la partita. Dobbiamo migliorare e proseguire su questa squadra".

Parole di elogio per Falque: "Sono contento della sua partita ed è un giocatore importante per noi. Abbiamo giocatori di qualità, dobbiamo diventare più cinici e la partita va letta in tutti i suoi momenti. Si possono recuperare uno o due gol ma è meglio andare in vantaggio. Questa partita deve darci rabbia, giochiamo tra tre giorni e mi tengo il buono della nostra partita".