cronaca

Gli aggiornamenti su Primocanale
1 minuto e 4 secondi di lettura
Una coda unica da Genova fino al casello di Arenzano. La chiusura del tratto tra l'allacciamento per la A26 e Arenzano per ulteriori ispezioni sulla galleria Borgonuovo (LEGGI QUI) ha mandato letteralmente in tilt il traffico nel ponente di Genova.


Automobilisti e camionisti diretti verso Savona sono infatti obbligati a proseguire lungo la viabilità ordinaria. Di fatto si è formata una coda in aumento sulla Aurelia. Tutto bloccato sulla Guido Rossa e su Lungomare Canepa fino a Sampierdarena. Coda anche in A26 per chi è diretto a Genova con una coda di 12 km da Masone fino a Genova dove tutti i mezzi, pesanti e leggeri che sono diretti a Ponente sono obbligati a uscire a Genova e percorrere la viabilità ordinaria.

A causa della coda in aumento chiusa dalla Foce la Sopralevata di Genova in direzione Ponente, di consuguenza in traffico è tutto dirottato verso le viabilità allternativa. Pesantissima la situazione anche lungo le strade della Val Polcevera in direzione centro e code anche sulla A7 e a Genova est in uscita con il traffico che si riverbera lungo le strade cittadine. Sulla A7 coda tra Genova Bolzaneto e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Coda di 1 km tra il bivio A12/A7 e Genova est per lavori.