cultura

A Savona dal 6 luglio al 28 agosto
1 minuto e 11 secondi di lettura
Dal 6 luglio al 28 agosto sarà attivo tutti i giorni (dal lunedì al venerdì, 9-13) il campo estivo del Museo d'arte di Palazzo Gavotti - Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica - dedicato ad attività laboratoriali e ludico-educative ispirate alle collezioni museali. Il campo estivo è rivolto a bambini e ragazzi di età
compresa tra i 6 e i 17 anni.


Art-Camp si propone di sollecitare momenti di socialità e confronto attraverso l'arte. Al fine di consentire la partecipazione a singole giornate o a uno o più moduli, ogni settimana sarà dedicata ad attività ludico-ricreative (giochi di squadra, caccia al tesoro nel museo, ecc.) e a laboratori tematici differenti durante i quali si apprenderanno varie tecniche artistiche (linoleografia, collage, stampa, ecc.) e la lavorazione di differenti materiali (ceramica, acquerelli, ecc.) partendo dall’osservazione delle collezioni museali e da alcuni albi illustrati. Al termine di ogni settimana, i partecipanti scopriranno il dietro le quinte dell’organizzazione di una mostra, allestendo con i pezzi realizzati una esposizione temporanea e visitabile gratuitamente dalle loro famiglie durante la giornata di Sabato.


Il campo estivo verrà attivato con un minimo di 12 partecipanti a settimana e non si potranno accogliere più di 22 partecipanti a settimana. Tutte le iscrizioni verranno accolte in base all’ordine di arrivo. Per informazioni si può inviare una mail a o chiamare il numero 333 2508815.