cultura

Un sodalizio culturale per ripartire dopo il lockdown
1 minuto e 40 secondi di lettura
A partire dal 3 luglio 2020 ogni venerdì il Museo d’arte di Palazzo Gavotti a Savona - Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica - rimarrà aperto sino alle 23. Dalle ore 19 alle ore 20 si terranno incontri con il pubblico nella sala conferenze di Palazzo Gavotti a cura della direttrice del Museo della Ceramica, Tiziana Casapietra; Gloria Bovio, direttrice Dialoghi d’Arte; Doriana Rodino (biologa, assessore alla Cultura del Comune di Savona). Si potrà accedere agli incontri previo pagamento del biglietto di ingresso che, per tutta la giornata, avrà un prezzo promozionale di €5.


Gli interessati potranno concludere gli incontri con noi degustando alcune specialità a cura della brigata del ristorante BINO dello chef stellato Giuse Ricchebuono. Per partecipare agli incontri e alle degustazioni è richiesta la prenotazione.


CALENDARIO INCONTRI 
Venerdì 3 Luglio, ore 19: La rivincita della natura. Un riflessione a partire dall’opera “Fogliame Eroico con Personaggio” di Jean Dubuffet. A cura di Doriana Rodino e Tiziana Casapietra.


Venerdì 10 Luglio, ore 19: Storie in ceramica. Un confronto con Giovanni Rossello ed Ernesto Canepa, ceramisti. A cura di Gloria Bovio. Presenta Tiziana Casapietra.


Venerdì 17 Luglio, ore 19: Visioni di futuro. Un confronto con Marco Berbaldi, presidente della Fondazione diocesana Comunità Servizi Onlus, ente gestore della Caritas diocesana di Savona-Noli, ed Enrico Bertossi, presidente Unione Industriali della Provincia di Savona e Amministratore Delegato di Infineum. A cura di Gloria Bovio. Presenta Tiziana Casapietra.


Venerdì 24 Luglio, ore 19: Un confronto con gli artisti Martina Brembati e Michele Guido, vincitori del “Bando per Artisti 2020” indetto dal Museo della Ceramica e dal Lions Club Savona Host. Presenta Tiziana Casapietra. Con un intervento di Doriana Rodino e di Riccardo Zelatore (Lions).


A causa delle regole legate al distanziamento sociale, la sala conferenze può ospitare un numero limitato di persone. L’ingresso al Museo d’arte di Palazzo Gavotti è da Piazza Chabrol 1, Savona (Pinacoteca). L’uscita è da via Aonzo 9 (Museo della Ceramica).