cronaca

Resterà aperto
59 secondi di lettura
Cambio di programma sulla A12. Dopo la nostra denuncia con il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco Autostrade per l'Italia torna sui suoi passi e decide di non chiudere più il tratto della A12 tra Chiavari e Rapallo in entrambe che sarebbe dovuto restare chiuso dalle ore 22 di oggi venerdì 26 giugno alle ore 6 di sabato 27 giugno.


Appresa la decisione il sindaco di Rapallo aveva manifestato tutta la sua rabbia per una comunicazione arrivata a poco più di 24ore dalla chiusura e in un fine settimana dove si attende un importante movimento da Piemonte e Lombardia verso le località turistiche della Liguria. E così dopo le pressioni la chiusura è stata annullata.


Intanto però c'è la chiusura dell'uscita di Genova Nervi sulla A12 per chi arriva da Levante dalle ore 8 di oggi fino a una data non al momento conosciuta, questo perché è stato impostato nel tratto uno scambio di carreggiata che impedisce appunto l'uscita. Di conseguenza una sola corsia disponibile per chi viaggia sulla 12. Nella notte tra venerdì e sabato chiuso sulla A7 anche il tratto tra Genova Bolzaneto e Busalla dalle ore 22 del 26 giugno alle ore 6 del 27 giugno per lavori.