cronaca

La linea di Giancarlo Campora
1 minuto e 3 secondi di lettura

Dal 6 luglio, a Campomorone, partiranno i centri estivi in collaborazione con l'associazione Adm. Nell'importante centro di Valverde la definiscono una prova di normalità post emergenza.


"Saranno tre centri articolati secondo le diverse fasce d'età e utilizzeranno le strutture scolastiche di Campora e Isoverde" spiega il primo cittadino, Giancarlo Campora.
 

L'amministratore rimarca come la parola d'ordine dovrà essere: sicurezza.
 

"I centri rispetteranno le norme relative all'emergenza Covid-19 e saranno conformi alle linee guida emanate dalla Regione. Tutto con costi accessibili. Nonostante l'evidente aumento delle spese di organizzazione legate alla sicurezza, il Comune ha voluto mantenere un costo-famiglia estremamente contenuto, in modo da consentirne una piena fruizione da parte delle famiglie, in un periodo storico problematico, caratterizzato anche da crescenti difficoltà economiche" precisa il sindaco.

 

Il 22 giugno al via anche l'asilo nido estivo. Attività nei nuovi spazi di via Martiri della Libertà, nel Polo Sociale di Campomorone, aperto anche ai residenti di Ceranesi: "Un'attività educativa e ricreativa importante in tempi di Covid, per i bambini e  famiglie a cui il Comune di Campomorone non ha voluto rinunciare, cercando di(ricreare una situazione di "normalità" a cui aggrapparsi e da cui ripartire" conclude Campora.