salute e medicina

Il governatore Toti: "Grazie a chi ha sempre lavorato in prima linea"
59 secondi di lettura
"Nei momenti più duri dell'emergenza Covid in questa tenda di primo soccorso all’Ospedale San Martino di Genova, montata dalla nostra Protezione Civile, entravano 100 pazienti al giorno. Finalmente l'abbiamo chiusa. E il merito è di queste persone, a cui vogliamo dire grazie per il grande lavoro svolto giorno e notte in prima linea". Così si è espresso il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sulla propria pagina facebook, dopo che la tenda pre triage allestita all'ingresso dell'ospedale San Martino di Genova per "accogliere" i presunti malati di Covid è stata smontata.


La struttura - allestita all'inizio dell'emergenza al San Martino come in altri ospedali liguri impegnati nella lotta al coronavirus - rappresentava una sorta di "simbolo" di questo tsunami che ha investito la nostra regione e l'Italia intera dopo l'esposione in Cina. "Rimarrà ovviamente l'accesso riservato per i casi sospetti - ha proseguito Toti - perché la guardia deve rimanere sempre alta ma finalmente la Liguria sta uscendo da questo incubo".


Alla cerimonia di smontaggio della struttura, oltre al Governatore, era presente anche Sonia Viale, vicepresidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità.