porti e logistica

Msc e Costa studiano gli itinerari da offrire ad agosto
52 secondi di lettura
Le crociere sono ancora bloccate e le navi ferme in porto sono ormai diventate parte dello scenario delle città portuali anche nella nostra regione: Genova, Savona e La Spezia hanno le banchine occupate dalle ammiraglie di Msc e Costa in attesa di poterle vedere ancora in mare.

La ripartenza, anche solo con toccate sui porti nazionali, non appare così lontana, per questo Costa Crociere, per ottimizzare la gestione della propria flotta in questo momento di pausa, ha deciso di riposizionare alcune delle proprie navi. 

Tra queste Costa Luminosa, che ha lasciato oggi il porto di Savona per dirigersi verso La Spezia, e Costa Deliziosa, anch'essa partita oggi da Genova alla volta di Civitavecchia.

Sia Costa che Msc, nei giorni scorsi, hanno scritto ai loro marittimi preannunciando che a breve tutti coloro che sono in possesso di un contratto valido saranno chiamati a tornare in servizio: enrambe le compagnie stanno studiando le modalità per permettere agli equipaggi di imbarcarsi e ipotizzano una ripartenza entro il prossimo mese di agosto.