politica

L'attuale sindaco di Rapallo: "Per le regionali abbiamo un bel programma con Toti al centro"
1 minuto e 34 secondi di lettura
Le voci girano. Il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco le stoppa sul nascere: una alleanza in Liguria con Italia Viva? “Sono solo pettegolezzi” dice il sindaco di Rapallo che da alcuni mesi guida il partito ligure e chiarisce ancora una volta la posizione degli azzurri in Liguria “senza se e senza ma con il governatore Toti”.

"Oggi vediamo una Forza Italia diversa – aggiunge Bagnasco – una Forza Italia 2.0 che si sta ricostruendo in Liguria. Siamo sicuri con tutti gli amici di Forza Italia di dare il valore aggiunto al governatore per raggiungere un ottimo risultato alle prossime regionali".

Insomma nessun dubbio Bagnasco?

"I dubbi sono nati dalla fantapolitica e dai pettegolezzi di chi cerca di destabilizzare il sistema. Andando invece nel concreto, abbiamo un bel programma, con Toti al centro, e tante new entry in Forza Italia, abbiamo anche aperto tante sedi nuove in Liguria in appena quattro mesi. Apriamo a Savona, a Ventimiglia, a Rapallo, a Chiavari. Un partito in evoluzione al fianco di Giovanni Toti".

La parola d'ordine?

"E’ la responsabilità. E’ un momento difficilissimo dove chi è più responsabile e ha più coscienza politica deve dare un contributo. Oggi i cittadini hanno bisogno di azioni concrete dal governo centrale. Da sindaco so bene quante difficoltà abbiamo e quello che vogliono le persone: vogliono risposte. Le polemiche e il festival delle indiscrezioni magari li faremo in futuro, ma oggi non c’è spazio per queste cose".


E questa è la posizione ufficiale del partito?

"Sono onorato di questo mandato avuto direttamente dal presidente Berlusconi. La linea politica è concordata con lui, sempre. E’ a conoscenza di tutto perche abbiamo la fortuna di relazionarci di frequente. E abbiamo il dovere di vincere in regione liguria. E si vince con Toti".