cronaca

Tutto è successo a Molassana davanti a un portone di via Sertoli
1 minuto e 12 secondi di lettura
E' in stato di fermo il 42enne genovese che con un'accetta ha ferito gravemente ad un orecchio il vicino di casa, un cittadino marocchino di 48 anni accusato di molestare alcuni ragazzi della zona. Tutto è accaduto davanti a un portone di via Sertoli nel quartiere genovese di Molassana.

L'aggressore, con precedenti per rissa
, ha colpito il maghrebino e si è poi dato alla fuga. Il ferito, che ha invece precedenti per atti osceni nei confronti di minori, è stato soccorso dall'automedica del 118 e dai militi della Croce Verde di Molassana. Trasportato al Policlinico San Martino in codice rosso è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita. Sul posto la Polizia ha fatto scattare un'autentica caccia all'uomo che si è conclusa col fermo.

Il ferito, secondo il racconto di alcuni testimoni sentiti dalla dalla polizia, avrebbe molestato il figlio dell'aggressore. Non era la prima volta che la vittima importunava ragazzini in strada mostrando i genitali, hanno ricostruito gli investigatori, e ha precedenti per atti osceni. Questa volta però avrebbe assistito alla scena il padre di un bambino, che visto il figlio molestato è sceso in strada armato di accetta, colpendo l'uomo al capo. Il ferito è ricoverato all'Ospedale Policlinico San Martino di Genova dove verrà sottoposto a un intervento chirurgico. L'arma non è stata ancora trovata e potrebbe essere stata buttata durante la fuga. Sulla vicenda adesso indaga la squadra mobile, guidata dal primo dirigente Stefano Signoretti.