cronaca

Nei prossimi giorni arriverà un milione di kit di autoprotezione.
1 minuto e 9 secondi di lettura
Arrivate in piazza De Ferrari e girate subito al centro di smistamento dell'ospedale San Martino di Genova, le prime 50.000 mascherine provenienti dalla Cina e donate agli ospedali liguri. Il carico di mascherine, arrivato all'aeroporto di Malpensa è stato portato dalla Protezione civile regionale a Genova. Nei prossimi giorni arriverà, in diverse tranche, un milione di kit di autoprotezione. Le mascherine Ffp2, che sono indispensabili per chi lavora nei reparti degli ospedali, sarebbero scarseggiate da oggi se non fosse arrivato questo carico.


Grazie al lavoro di queste persone, la Liguria farà produrre mascherine in Cina e nei prossimi giorni si sarà in grado di avere forniture autosufficienti per l'intera regione e non solo per il personale sanitario. Anche le persone ne hanno bisogno a cominciare dalla polizia municipale, dagli autisti degli autobus e da tutti coloro che le chiedono giustamente anche per sentirsi più sicuri giorno dopo giorno. La risposta di Regione Liguria a questa vera e propria emergenza sta prendendo corpo e diventando più efficiente.


MASCHERINE DALLA SARDEGNA - È arrivato a Genova il container con una parte dei dispositivi sanitari requisiti alcuni giorni fa al porto di Cagliari per ordine del prefetto Bruno Corda. Dopo l'accordo tra la due Regioni, Sardegna e Liguria, il container è stato consegnato al direttore amministrativo del Policlinico San Martino. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI