cronaca

Al momento nessuna ipotesi di sospensione totale
1 minuto e 11 secondi di lettura
I mezzi pubblici sono un potenziale veicolo di contagio del Coronavirus e, sebbene i gestori abbiano cercato di studiare soluzioni per minimizzare i rischi e i passeggeri, con le chiusure disposte ieri sera, siano fortemente dimunuiti, le autorità pubbliche stanno studiando nuovi provvedimenti per contenere ulteriormente il problema.

"Non è al momento sul tavolo alcuna ipotesi di sospensione integrale del servizio - spiega una fonte ufficiale di Amt - si sta però valutando, con i vari enti preposti, se attuare delle variazioni al servizio". Ulteriori informazioni sono attese nel corso delle prossime ore. 


LE ALTRE MISURE - Sta cambiando l'offerta dei servizi di trasporto in Liguria alla luce dell'ultimo decreto del Governo per contenere la diffusione del coronavirus. Regione Liguria ha chiesto gia' ieri a Trenitalia la riduzione dei convogli regionali su tutta la rete fino al 3 aprile. Si tratta di un terzo di collegamenti in meno. Le coppie di treni sulla linea Genova-Milano passano invece da 8 a 4. Il Thello Milano-Genova-Nizza e' stato cancellato, cosi' come il Frecciarossa Genova-Venezia e il Frecciargento Genova-Fiumicino.

L'aeroporto di Genova resta operativo. Sono confermati i collegamenti con Roma, Amsterdam e Monaco di Baviera. Oggi e' partito anche il volo per Parigi che domani, venerdì 13 marzo, decollera' per l'ultima volta in quanto Air France chiude i collegamenti con l'Italia. Oggi e' volato anche l'ultimo aereo per Londra in quanto Ryanair chiude i voli per l'Italia.