cronaca

Ecco tutte le disposizioni messe in atto a causa del Covid-19
1 minuto e 4 secondi di lettura
Anche il Porto Antico si sta adeguando alle disposizioni previste dal nuovo decreto del Governo per precauzione nei confronti dell’emergenza Coronavirus. Restano aperti al pubblico l’Acquario di Genova, il Bigo, la Biosfera, il Galata Museo del Mare l’ufficio Iat per informazioni e accoglienza turistica del Comune di Genova), le bighe del bigo, la palestra Raider Crossfit, The Space Cinema, la ruota panoramica, la Biblioteca De Amicis e il Genoa Museum ma per gli ultimi due sono annullati eventi, laboratori e attività extra.

Restano attivi anche i servizi in battello e il Nave Bus, condizioni marine permettendo. Ad essere chiusi sono invece il Centro Congressi, la città dei bambini e dei ragazzi, il Genoa Port Center, lo Spazio Ponte e la Pista di Pattinaggio. Per quanto riguarda le aree del quartiere fieristico è chiuso il padiglione Blu, restano attive le marine per il diporto nautico. Tutte le attività di ristorazione e shopping si sono adeguate alle disposizioni sanitarie del momento e sono, come sempre, aperte al pubblico.

Gli uffici di Porto Antico di Genova Spa sono impegnati in un capillare lavoro di ricollocamento e di riprogettazione, ove possibile, di tutti i congressi, gli eventi e le manifestazioni temporaneamente annullate. Le nuove date saranno pubblicate appena disponibili.