cronaca

In tutto 25 pazienti risultati positivi ai test nella regione
1 minuto e 14 secondi di lettura
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto-legge ed il relativo disegno di legge di conversione sulle 'Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-2019'. Il decreto è stato adottato dal premier Giuseppe Conte. Il decreto, che contiene le prime misure di sostegno economico per famiglie e imprese della zona rossa, e un primo pacchetto di aiuti per il turismo, è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è entrato immediatamente in vigore.


Intanto in Liguria è attesa per oggi, martedì, 3 marzo la decisione sulla riapertura o meno delle scuole nella Città metropolitana di Genova e nelle province di Spezia e Imperia. Resteranno chiuse in provincia di Savona dove restano in vigore le misure restrittiva già presenti la scorsa settimana. (QUI L'ORDINANZA DELLA REGIONE LIGURIA).


LE SCUOLE - "Per la riapertura delle scuole, valuteremo nella giornata di martedì anche perché c'è necessità di mappare gli spostamenti degli studenti delle scuole superiori per gli istituti, dato che molti ragazzi si spostano dalle zone più colpite ad altre per studiare", spiega ancora il governatore. "Nel caso decidessimo di riaprirle, ovviamente in provincia di Savona rimarrebbero delle restrizioni: questo perché stiamo cercando di limitare la diffusione del virus sul nostro territorio". Intanto nei plessi scolastici c'è un po' di confusione tra i dirigenti scolastici su come adeguare le classi e gli edifici secondo le indicazioni fornite dal Governo.