sport

Il problema da superare è l'eventuale afflusso di tifosi dalle zone attenzionate del Savonese
55 secondi di lettura
Il governo si riserva di decidere entro la mattinata di domenica 1 marzo quanto allo svolgimento di Sampdoria-Verona in programma a Marassi lunedì 2 marzo alle 20,45. Il problema da superare è l'eventuale afflusso di tifosi dalle zone attenzionate del Savonese, zona che secondo il Dpcm resta ancora sotto l'ordinanza per cui scuole, musei, teatri restano chiusi. 

Le istituzioni centrali, pur tenendo conto degli orientamenti degli enti locali che preferirebbero la regolare disputa dell'incontro, hanno quindi scelto di prendere tempo fino all'ultimo, per non lasciare margini di incertezza quanto alla sicurezza di calciatori e spettatori. Probabile anche che verranno adottate delle restrizioni per le trasferte di tifosi provenienti da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.


Intanto il match Milan Genoa previsto per domani domenica 1 marzo è stato rinviato a causa dell'emergenza nazionale Coronavirus. Anche le altre partite di Serie A in programma in questo fine settimana a porte chiuse saranno rinviate al 13 maggio. La stessa sorte per Udinese-Fiorentina, che era in programma sabato 29 febbraio alle 18, Parma-Spal prevista domenica alle 15, Sassuolo-Brescia alla stessa ora e Juventus-Inter, il big match di domenica alle 20.45 (LEGGI DI PIU' QUI)