turismo

Dopo lo stop di 5 giorni per precauzione
1 minuto e 0 secondi di lettura
L'Acquario di Genova ha riaperto, dopo la chiusura per l'ordinanza regionale sul coronavirus, e un flusso costante di un centinaio di visitatori ogni ora, con qualche picco in occasione degli arrivi dei gruppi di crocieristi, è stato registrato agli ingressi. Molti i visitatori arrivati dalle regioni vicine, tanti gli stranieri, spesso crocieristi, ma tanti anche i genovesi che hanno approfittato dello sconto del 50%, valido anche per domani.

Dopo 5 giorni di stop
la riapertura è dunque piaciuta ai visitatori che hanno accolto con entusiasmo il segnale di ripartenza del turismo. "Noi avevamo chiuso volontariamente, in occasione dell'ordinanza regionale, ma nel corso della settimana la direzione, dopo aver verificato la situazione e quanto fatto dagli altri poli museali di Toscana e Lazio, ha deciso di riaprire per dare un segnale di ritorno alla normalita' che tutti auspichiamo", spiega Roberta Parodi, responsabile customer care della struttura.

Una riapertura accompagnata da precauzioni.
Nei giorni di chiusura l'azienda ha effettuato una speciale e approfondita sanificazione del percorso espositivo dell'Acquario e di tutti gli spazi e le superfici che possono essere a contatto con il pubblico. Alcuni visitatori sono entrati indossando la mascherina. Un ritorno alla normalità con tanti visitatori dopo i giorni di chiusura.