politica

Sabato ai Magazzini del Cotone, domenica alla Fiera di Genova
1 minuto e 26 secondi di lettura
Fine settimana politicamente impegnativo per il centrodestra a Genova in vista delle prossime elezioni regionali. Il governatore (e candidato per il bis) Giovanni Toti 'vara' i suoi stati generali.  Sabato, 22 febbraio, nella sala Maestrale dei Magazzini del cotone, al Porto Antico di Genova si terranno infatti gli Stati Generali della Liguria, una iniziativa promossa dal governatore che segna l'inizio della campagna elettorale per le regionali.

Gli Stati Generali inizieranno alle 10
con l'apertura del presidente Giovanni Toti e sarà un momento di confronto tra amministratori liguri, associazioni di categoria, volontariato, sindacati, rappresentanti del mondo del lavoro e della società civile. Ci sarà spazio, nel corso della giornata, anche per alcune case history come quella dedicata alla Protezione Civile e al ponte Morandi, con la partecipazione del Commissario per la ricostruzione e sindaco di Genova, Marco Bucci. A chiudere la giornata di lavori sarà il (ri)candidato presidente Toti. E' annunciata la partecipazione dei liguri della coalizione di centrodestra: Edoardo Rixi (Lega), Chicco Iacobucci (FdI), Carlo Bagnasco (FI), Andrea Costa (Liguria Popolare), Manuela Gagliardi (Cambiamo! con Toti Presidente) che si confronteranno in un incontro dal titolo "Uniti si vince".

Domenica invece protagonista a Genova sarà Matteo Salvini. Saranno olter 1.400 gli attivisti della Lega che il 23 febbraio ceneranno alla Fiera di Genova col leader della Lega. Un evento di autofinanziamento voluto dal Carroccio ligure per compattarsi attorno al proprio segretario nazionale e lanciare con forza la campagna elettorale per le prossime Regionali. Salvini, ligure d'adozione grazie alla casa di famiglia a Recco, è il primo big della politica nazionale ad arrivare in città per sostenere il governatore uscente Giovanni Toti, che assieme al sindaco Marco Bucci sarà tra i commensali. (LEGGI QUI)