cronaca

nostri amici "I ponentini potranno raggiungere il capoluogo usufruendo della nuova opera"
56 secondi di lettura
Il sindaco di Genova è stato premiato come ligure illustre nel corso della serata conclusiva del festival della canzone ligure organizzato ad Albenga. Sul palco della sala don Pelle, a richiesta della platea, il primo cittadino ha confermato in dialetto le previsioni di apertura del nuovo pronto sul Polcevera: "Entro la primavera, che finisce il 21 giugno, i nostri amici ponentini potranno raggiungere il capoluogo usufruendo della nuova opera".

Il numero uno di Tursi, ha ribadito il ruolo fondamentale delle parlate locale, sottolineando un ruolo guida del professor Franco Bampi, presidente dell'associazione A Compagna e ospite fisso di Liguria Ancheu su Primocanale, poi, si è concentrato sulla figura di Michele Maisano, giurato della serata: "Un grande artista, manifesto di Genova. Credo sia doveroso che, anche lui, possa avere grande lustro nella Casa dei Cantautori che, grazie all'impegno dell'assessorato regionale alla cultura, rappresenta già un fiore all'occhiello della nostra città".

La rassegna musicale regionale, che ricorda la figura di Elmo Bazzaro, faro del teatro ligure, è stata vinta da Attilio Valeri nella sezione solisti e dal duo "Barche a torsio" nella categoria gruppi.