sport

Scontro diretto domenica al "Ferraris", la lotta per la salvezza si infiamma
1 minuto e 39 secondi di lettura
Chi pensava che sarebbe bastato vincere sabato a Torino per risolvere la pratica della salvezza, ha dovuto ricredersi alla luce dei risultati domenicali. Ma proprio per questo i tre punti conquistati con autorevolezza dalla Sampdoria all’Olimpico – nel segno della qualità di Gaston Ramirez e Fabio Quagliarella – sono ancora più importanti: vengono i brividi solo a pensare quale scenario si sarebbe aperto in caso di uno scivolone dei blucerchiati nell’anticipo.


A piacere della Samp, oltre ad un gioco offensivo efficace, è stata la capacità di reazione dopo il gol subito. A tale proposito, in settimana l’esperto Ranieri valuterà se concedere un turno di riposo al disorientato Colley: purtroppo tre indizi fanno una prova ed il difensore, dopo gli errori madornali di Roma con la Lazio e Napoli a Marassi, si è ripetuto a Torino. Poi ci hanno pensato Ramirez e Quagliarella a rimettere le cose a posto, ma Yoshida potrebbe meritarsi una chance domenica alle 15 con la Fiorentina.


Altro appuntamento di grande spessore, poiché al “Ferraris” si presenta una squadra in difficoltà nonostante il buon impatto iniziale del caro nemico Beppe Iachini. Non solo. La Viola si trascina dietro la lunga scia delle polemiche arbitrali alimentata dal vulcanico presidente Rocco Commisso, che sul finire degli anni novanta aveva tentato anche di acquistare la Sampdoria da Enrico Mantovani, ma la trattativa non era andata in porto. Sarà uno scontro diretto delicato, perché in caso di vittoria la Sampdoria darebbe continuità al proprio campionato e soprattutto risucchierebbe nelle zone calde anche la Fiorentina.


Intanto, la società blucerchiata ha comunicato di avere prolungato il contratto di Nicola Murru, che ha firmato sino al 2024. Il terzino sardo vanta già 83 presenze con la maglia della Samp. Il prossimo prolungamento dovrebbe riguardare Gaston Ramirez, che la scorsa estate era stato messo sul mercato da Ferrero ma che adesso sta risultando determinante nella corsa verso la salvezza.