motori

Con l'apertura delle iscrizioni alla decima edizione della gara della Scuderia Etruria, si apre ufficialmente la caccia ai titoli "Tricolore" delle auto storiche ed al Trofeo 10+40
1 minuto e 14 secondi di lettura
Ci sono sempre buoni motivi per correre l'Historic Rally delle Vallate Aretine. Quest'anno ancor più. E' infatti la concomitante ricorrenza dei dieci anni di vita del rally storico di Arezzo ed i quaranta del Rally Internazionale del Casentino, a dar modo alla Scuderia Etruria di festeggiare con l'istituzione del Trofeo 10+40 dal cospicuo montepremi da 12.000 euro. L'iniziativa degli organizzatori toscani è una sorta di mini challenge che prevede la partecipazione ad entrambe le gare: il rally valido per il Cir Auto Storiche "Vallate Aretine, in programma nei prossimi 6 e 8 marzo, ed il "Casentino" rally moderno valido per l'IRC International Rally Cup a Bibbiena e dintorni nel mese di luglio.

Non solo Trofeo 10+40, il "Vallate Aretine" avrà anche il compito di chiudere il Memory Fornaca 2019, con la premiazione dei vincitori dell'ambito trofeo, e l'avvio del nono anno della partecipata e ambita serie organizzata dagli Amici di Nino Fornaca. Sono aperte le iscrizioni, chiuderanno il 28 febbraio, a quella ritenuta una delle più belle gare della massima serie tricolore, almeno per molti rallisti: l'Historic Rally Vallate Aretine che da Piazza Grande di Arezzo e sulle strade e contrade Casentino e Val di Chiana aprirà la stagione di caccia al titolo tricolore di specialità. Gara di due giorni e due tappe, con un percorso inframmezzato da cinque tratti cronometrati a formare le dieci prove speciali, sono infatti da affrontare due volte per oltre 120 chilometri da classifica, con partenza e arrivo sempre ad Arezzo.