cronaca

La cerimonia al tempo laico del cimitero genovese
52 secondi di lettura
 Una cerimonia partecipata e commossa. In tanti hanno voluto dare l'ultimo saluto a Franco Berardini, presidente di Coop Liguria morto sabato scorso all'età di 72 anni. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati ai familiari subito dopo la triste notizia. I funerali si sono svolti al tempio laico del cimitero di Staglieno a Genova.



Genovese, alla guida della Cooperativa dal 2008, Berardini aveva alle spalle una lunga esperienza di cooperatore: dopo aver lavorato nel Sindacato, aveva ricoperto ruoli dirigenziali in Legacoop Liguria, associazione della quale è stato anche vice Presidente, e poi, a partire dal 1999, è stato Direttore Soci e vice Presidente di Coop Liguria.

Oltre ai ruoli in Coop Liguria ricopriva anche le cariche di Presidente di Scuola Coop; Consigliere di Amministrazione di Coop Italia, Gruppo Unipol; membro della Presidenza di ANCC (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e della Direzione nazionale di Legacoop. In passato è stato anche vice Presidente di Unipol Assicurazioni.

Berardini lascia la moglie Marina e il figlio Andrea, attorno ai quali si stringe con immenso affetto tutta Coop Liguria.