porti e logistica

Le parole del deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture
1 minuto e 40 secondi di lettura
 "In sei mesi dall'approvazione dello Sblocca Cantieri, ancora stallo completo sul riavvio dei lavori del Nodo Ferroviario di Genova. La nomina del commissario unico Mauceri per Terzo Valico e Nodo, infatti, non è ancora operativa, spiaggiata alla Corte dei Conti, dopo un iter biblico. Il risultato è che non si è mossa neppure una pietra. Inoltre, abbiamo forti dubbi sul perimetro delle competenze attribuite al commissario, che avrà compiti di "moral suasion" sullo sblocco del cantiere. Lo dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi.

"Ma che vuol dire? I commissari, previsti nello Sblocca Cantieri approvato dalla Lega al governo, avrebbero dovuto avere poteri straordinari sul modello della Legge Genova per dare una rapida soluzione alle opere bloccate, ma così non è. Ci aspettiamo che il ministro De Micheli abbia un guizzo e dia un'accelerata almeno alla piena definizione della nomina del commissario. Il Mit, in mano al Pd, è in tilt completo senza una rotta sulle infrastrutture. È responsabilità del Pd che non sa che pesci prendere se oggi Genova e la Liguria rischiano di essere sempre più isolate", ha concluso Rixi.

Intanto in casa Lega sono iniziati i preparativi per l'iniziativa "A cena con Matteo Salvini'. Domenica 23 febbraio, alle 20 alla Fiera di Genova, di fatto prende il via la campagna elettorale della Lega per le regionali della prossima primavera. Un posto a tavola con "il Capitano" costa 30 euro. L'invito, riservato ai soli iscritti alla lega, sta correndo veloce nelle ultime ore su gruppi whatsapp e via sms. Ambizioso l'obiettivo del Carroccio ligure che vuole portare all'appuntamento almeno un migliaio tra parlamentari, amministratori, attivisti e semplici sostenitori per compattarsi attorno al proprio segretario nazionale e lanciare con forza la campagna elettorale regionale. Ospiti d'eccezione saranno, naturalmente, il governatore Giovanni Toti, che si scalda per il secondo mandato con il pieno sostegno della Lega e del suo segretario ligure, Edoardo Rixi, e il sindaco di Genova, Marco Bucci.