cronaca

La segnalazione è partita da un automobilista
1 minuto e 16 secondi di lettura
Una ondulina pericolante è stata rimossa dalla volta della galleria Risso in A26, tra Masone e il bivio A26/A10. La segnalazione è partita da un automobilista. Sul posto anche la polizia stradale per scorta ai mezzi della società. In A12, invece, si sono registrati rallentamenti a causa delle verifiche da parte del Mit che ha inviato l'esperto Placido Migliorino a controllare le infrastrutture. Nel mirino sono finiti i viadotti Recco e Rovena, vicino allo svincolo di Genova Est. Per alcune ore la carreggiata è stata ristretta per consentire le ispezioni con il carroponte.

Intanto ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha parlato con i giornalisti a Catanzaro in relazione alla vicenda delle concessioni autostradali. "Stiamo affrontando con professionalità e serietà, e senza sconti, un dossier delicato sul quale abbiamo sostanzialmente chiuso gli approfondimenti. Ripeto: senza sconti e con l'indignazione di una donna oltre di un ministro ma anche con la serietà dovuta a una situazione delicata. Non ci sono novità, quando saremo pronti per affrontare il dossier avrete notizie di questa attività. Non ho mai nascosto, ovviamente, la mia indignazione per quello che è accaduto", ha commentato il ministro.

"Siamo in dirittura d'arrivo
, prenderemo una decisione e sarà una decisione che tutelerà l'interesse pubblico", ha detto invece il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Firenze, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico, e rispondendo a una domanda sui tempi della decisione sull'affidamento della concessione di Autostrade.