cronaca

Dopo una lunga serie di maltrattamenti alla compagna e al figlio
1 minuto e 9 secondi di lettura
Ha tentato di uccidere il rivale in amore a coltellate, ma è stato arrestato dai carabinieri grazie alla segnalazione di alcuni cittadini. L'uomo, un 31enne, parrucchiere e di origine brasiliana, ha accoltellato un 32enne di origine egiziana che riteneva essere l'amante della fidanzata. L'episodio si è verificato nel centro di Borghetto Santo Spirito e nonostante i fendenti ricevuti, precisano i militari, il 32enne non versa in pericolo di vita. I carabinieri, avvisati da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, hanno fermato il 31enne e avviato le indagini dopo avere ascoltato i testimoni.

Dagli accertamenti è emerso un quadro di maltrattamenti e vessazioni cui la fidanzata del 31enne era da tempo sottoposta da parte del convivente, anche in presenza del loro figlio minore. Con il tempo, scrivono i militari, la donna aveva allacciato un nuovo rapporto con l’egiziano, col quale si scambiava confidenze e messaggi. I due si dovevano incontrare ieri mattina ma all’appuntamento si è presentato anche il convivente armato di due coltelli da cucina di 30 cm, che ha aggredito il 'rivale' con vari fendenti diretti al corpo e alla testa, uno solo dei quali lo ha ferito lievemente alla gamba.

Al 32enne, portato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sono stati dati pochi giorni di prognosi. Il 31enne è stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e portato nel carcere di Imperia