sport

Dal professionista romano riceviamo e pubblichiamo la seguente richiesta di rettifica
1 minuto e 23 secondi di lettura
 Dall’avvocato Gianluca Tognozzi, membro del CDA della Sampdoria, riceviamo e pubblichiamo:


“In relazione agli articoli pubblicati in data 18 dicembre (“Per rinnovare il cda della Sampdoria Vidal potrebbe scalzare Tognozzi”) e 23 dicembre 2019 (“Ferrero sempre più saldo in sella, cda della Sampdoria riconfermato in blocco”) sul sito www.primocanale.it, nei quali si adombrano profili di incompatibilità professionale tra gli incarichi da me ricoperti quale membro del cda di UC Sampdoria Calcio e quello di difensore di fiducia di Giorgio Ferrero nel procedimento penale pendente avanti il Gup di Roma, ritengo che quanto riportato sia gravemente lesivo della mia reputazione professionale e personale.
La difesa assunta nel procedimento penale non mi pone, neppure in astratto, con gli interessi di UC Sampdoria poiché il sig. Giorgio Ferrero è chiamato a rispondere unicamente di un’ipotesi di reato asseritamente commesso nell’ambito delle società cinematografiche del Presidente Ferrero, che nulla hanno a che vedere con UC Sampdoria. Rispetto a tale ipotesi peraltro il tribunale del riesame si è già pronunciato “convenendo con la difesa circa l’insussistenza del reato di truffa”.
Mi preme, comunque, chiarire che sarebbe stato sufficiente chiedere un chiarimento al sottoscritto o leggere gli atti giudiziari e il capo di imputazione per comprendere agevolmente che UC Sampdoria non è persona offesa di alcuno dei reati in questione, e così facendo si sarebbe evitato di dare una notizia infondata e diffamare un professionista.
Con la seguente richiedo l’immediata pubblicazione della rettifica su www.primocanale.it nonché la lettura integrale della stessa nelle edizioni sportive dei telegiornali di Primocanale”.