sport

Il programma riprende
1 minuto e 38 secondi di lettura
 Anche i campionati di calcio Uisp hanno pagato dazio all'incessante maltempo che ha colpito pesantemente Genova e l’intera Liguria.
Con "Giove Pluvio" che pare aver concesso una tregua, il Lavoratore a undici giocatori riscende però in campo, con la disputa della nona giornata.
In Serie A1, l'attenzione generale sarà concentrata sulla sfida per il primato tra AF Calcio e Fia Italbrokers. Ma ci sarà un altro incontro importante, con Gente Della Notte che affronterà la Cattolica Bogliasco. Il team di Luis Rocca, quarto la passata stagione, cerca ora quel salto di qualità indispensabile per lottare seriamente per il titolo. I bogliaschini hanno ritrovato compattezza e motivazioni e sono intenzionati a non mollare la presa.

Poi ci sono le due ambiziose neopromosse, che stanno gravitando nei quartieri alti. Il Campomorone Sant’Olcese, beffato nell'ultima uscita dalla Fia, se la vedrà con un FC Quinto che sin'ora ha raccolto molto meno di quanto seminato. Il Giuseppe Siri, al suo esordio assoluto nella massima categoria uispina dopo la trionfale campagna in A2, si recherà nella tana del Mignanego Bunker. I polceveraschi sono partiti male, ma contro l'Ansaldo Energia hanno ottenuto la prima vittoria e paiono decisamente in ripresa. Inoltre, sono un avversario decisamente ostico per chiunque nelle gare casalinghe. Insomma, per i "cardinalizi" si tratterà di un test probante sulla loro effettiva consistenza.

Gli ansaldini, che compongono uno dei gruppi agonisticamente più “tignosi" della A1, si misureranno con l'ARCI Isoverde. Infine, il PRCA Golfo Paradiso ospiterà l'ASLA Nova Edilizia Genovese, l'equipe che sino ad oggi ha maggiormente deluso le aspettative. I rivieraschi di dottor Enrico Ciferri partiranno favoriti, ma dovranno guardarsi dalla voglia di riscatto dei ragazzi di Alessandro Scarcella, che non hanno più tempo da perdere se vogliono allontanarsi dalla "zona rossa". Riposerà il Boca Devils Genova. Calendari e comunicati ufficiali sul sito calciouispgenova.it

TAGS