sport

Friulani in dieci negli ultimi dieci minuti più recupero della partita
1 minuto e 26 secondi di lettura
L’Entella non riesce piu’ a vincere e col Pordenone al Comunale di Chiavari arriva un pareggio per 1-1. Resta pero’ la prestazione positiva contro una formazione che gioca a memoria e con molto entusiasmo. L’unico rimpianto non aver sfruttato l’uomo in piu’ negli ultimi dieci minuti.

Dopo un periodo di studio c’è il break dei friulani che al 20’ passano in vantaggio con Strizzolo con un  gol bellissimo su rovesciata su assist di Gavazzi. La formazione di Boscaglia prova a reagire con un colpo di testa di De Luca su cross di Paolucci che il portiere Di Gregorio blocca. Ma il pareggio arriva al 40’ con una perla di Schenetti che segna con un tiro forte e preciso di destro dal limite dell’area.


Nella ripresa dopo un quarto d’ora l’Entella cambia nel giro di un minuto tutto l’attacco: fuori Giuseppe De Luca e dentro Manuel De Luca e poi Morra per Mancosu. Al 64’ i biancocelesti impegnano l’estremo del Pordenone con Eramo di testa. E al 74’ ancora Di Gregorio con l’aiuto del palo che salva gli ospiti su colpo di testa di Manuel De Luca. Il match ha una svolta con l’espulsione di Burrai che in un minuto prende due cartellini gialli. Neroverdi in dieci. Liguri che si gettano in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. All’81 dentro Currarino per Bonino, mossa per dare piu’ peso all’attacco dell’Entella. Assalto finale con qualche occasione ma il Pordenone si salva e sfiora a sua volta la rete, ma finisce così con un punto per uno.