cronaca

Tutti i dettagli forniti da Anas
1 minuto e 6 secondi di lettura
Proseguono gli interventi di manutenzione all’interno della galleria Madonna della Guardia, lungo la statale 523 del Colle di Cento Croci, tra Castiglione Chiavarese, provincia di Genova e Maissana, provincia di La Spezia.

Lo segnala Anas specificando che sono stati programmati i lavori pulizia del piano viabile, delle pertinenze e la manutenzione dei sistemi idraulici. Per consentire l’esecuzione delle attività, da lunedì 28 e fino al 30 ottobre e dal 4 all’8 novembre la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 73,750 e il km 75,876, nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 22 e le 6 del mattino successivo.

Durante la chiusura il traffico proveniente da Sestri Levante sarà indirizzato sulla provinciale 40 in direzione località Santuario, con proseguimento sulla viabilità comunale e successivo rientro sulla statale 523 presso Torza, nel comune di Maissana, provincia di La Spezia.

Il traffico proveniente da Varese Ligure e diretto a Sestri Levante sarà deviato sul percorso inverso. Avanza inoltre il risanamento della pavimentazione lungo le strade statali della Liguria. Da lunedì le attività interesseranno l'Aurelia nel tratto compreso tra Andora, provincia di Savona e Diano Marina, provincia di Imperia. Per consentire l’esecuzione dei lavori, fino all’8 novembre sarà attivo il senso unico alternato, in tratti saltuari tra il km 633 e il km 640.