sport

Pesante ko in Emilia per i rossoblù
2 minuti e 2 secondi di lettura
 Il Genoa affonda a Parma e ora la panchina di Andreazzoli torna fortemente in bilico. I rossobl escono sconfitti dalla sfida del Tardini per 5-1. Andreazzoli alla ricerca di gol dal suo attacco a causa dei oproblemi di Favilli si affida a Pandev che fa coppia con Kouam. In porta Radu, difesa a tre con Goldaniga, C. Zapata ed El Yamiq. A centrocampo sulle fasce Ghiglione e Lerager e in mezzo al campo Schone e Radovanovic. Il Genoa ci prova ma poi crolla sotto i colpi dei Ducali e non in grado di reagire.


Matattore della giornata l'attaccante danese Cornelius entrato al 12' al posto dell'infortunato Inglese. Apre le marcature Kucka al 38'. Il parmense in spaccata appoggia in rete un'azione orchestrata in tandem con Kulusevski. Passano quattro minuti e i padroni di casa raddoppiano. Sugli sviluppi di un calcio da fermo Cornelius ruba il tempo a Zapata e svetta pi in alto di tutta battendo ancora Radu. L'uno-due tramortisce un Genoa che nonostante le sofferenze in difesa provava a comunque a pungere dalle pari di Sepe. Ma che non giornata si capisce al primo dei due minuti di recupero: Pajac perde palla, Gervinho serve Cornelius che di controbalzo insacca in rete. E' 3-0 all'intervallo.

Andreazzoli manda in campo Pinamonti. Ma Cornelius a siglare la rete che gol vale il pallone della partita. E' il 50' quando Kulusevski serve Cornelius che con un rasoterra forte e preciso sigla il poker. Passa un minuto e Pinamonti addolcisce la sconfitta con il gol della bandiera. L'attaccante abile a controllare un cross, girarsi e battere Sepe. Poi Kulusevski a siglare il pokerissimo sfruttando una in comprensione tra Ankersen e Zapata. Il resto della partita non dice molto. Il Genoa prova a farsi pericoloso in avanti ma il Parma controlla bene e ripartendo in contropiede crea superiorit e occasioni. Il triplice fischio finale pone fine all'agonia. Rossobl penultimi in classifica dopo otto giornate, dietro al Grifone solo la Sampdoria. E sabato prossimo al Ferraris arriva il Brescia. 


IL TABELLINO:

Gol: 38? Kucka (P), 42? Cornelius (P), 46 pt Cornelius (P), 51' Cornelius (P), 52' Pinamonti (G), 79' Kulusevski (P).

Ammoniti: Radovanovic (G), Scozzarella (P), Kouam (G)

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku (75' Pezzella), Iacoponi, Gagliolo; Scozzarella (61' Hernani), Kucka, Barill; Kulusevski, Inglese (12? Cornelius), Gervinho. All: D'Aversa.

Genoa (3-5-2): Radu; Goldaniga (54'Ankersen), C. Zapata, El Yamiq; Ghiglione, Schone (71' Jagiello), Radovanovic, Lerager, Pajac; Kouam, Pandev (46' Pinamonti). All: Andreazzoli.

Arbitro: Valeri di Roma