cronaca

La decisione della Cassazione
58 secondi di lettura
La Cassazione ha revocato gli arresti domiciliari per Luciana Calabria, Chiara e Serena Fogliani, rispettivamente moglie e figlie di Gregorio Fogliani, il re dei buoni pasto arrestato lo scorso luglio per il fallimento della Qui!Group.


Gli 'Ermellini' hanno accolto l'istanza del difensore, l'avvocato Giuseppe Iannaccone e trasmesso gli atti al Riesame per riformulare l'ordinanza di custodia cautelare. Nei giorni scorsi era stata interrogata Chiara Fogliani che aveva detto di avere commesso una leggerezza per il matrimonio sfarzoso, costato oltre 200 mila euro mentre la societa' era gia' nel baratro e decine di dipendenti per strada. Gli investigatori avevano chiesto anche dei rapporti lavorativi con Stefano Becchetti, tuttofare di Fogliani ed ex amministratore della Pasticceria Svizzera (coinvolta dal fallimento) indagato, che si era suicidato dieci giorni fa lanciandosi da un viadotto della A26.

Lo scorso luglio l'inchiesta, coordinata dall'aggiunto Francesco Pinto e dal sostituto Patrizia Petruzziello, aveva portato all'arresto di Fogliani e dei suoi due collaboratori e agli arresti domiciliari le tre donne. Secondo gli inquirenti, tutti quanti avrebbero distratto soldi dalla Qui!Group e altre societa' per circa 300 milioni di euro a favore della societa' in salute Azzurra e anche per le spese sfarzose della famiglia