meteo

1 minuto e 0 secondi di lettura
E' esondato lo Stura tra Masone e Campo Ligure, abbattendosi nel territorio di Campo Ligure. A comunicarlo è il sindaco di Masone, Enrico Piccardo. I primi danni della allerta arancione iniziano ad evidenziarsi. Ma in collegamento telefonico con Primocanale, Piccardo rassicura: "Esondazione è avvenuta in località Rovera. Adesso il livello del torrente sta calando, ci sono però smottamenti ovunque. Non abbiamo particolari problemi. Abbiamo solo una strada dove è caduta una frana ma non ci sono frazioni isolate nel comune".


"Si è allagata la sede stradale"
, ha spiegato poi Giovanni Olivieri, primo cittadino di Campo Ligure. "Il peggio è avvenuto alle 8.30 con una vera e propria bomba d'acqua. la strada si è allagata e siamo stati obbligati a chiuderla. Anche in paese il livello dello Stura si è alzato pericolosamente. Poi per fortuna ha smesso di piovere e il livello si è abbassato e anche la strada che collega Campo Ligure a Masone è stata riaperta".

Sono diverse le segnalazioni di allagamenti, piccoli smottamenti e frane, soprattutto nel Ponente. Primocanale in diretta per dare tutti gli aggiornamenti in tempo reale:

QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING

QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI