cronaca

L'evento nel parco di Comago
59 secondi di lettura
Una grande giornata di sport, quella andata in scena presso la splendida cornice di Villa Serra a Comago.

Per la prima volta, infatti, la tradizionale Festa dello Sport del Comune di Sant'Olcese ha coinvolto direttamente tutte le scuole del territorio. 

"Oltre 400 bambini hanno potuto provare sul campo gli sport presenti nella ricchissima offerta dall'area verde grazie alla disponibilità delle associazioni sportive, senza dimenticare l'apporto fondamentale dei docenti e dell'Istituto scolastico, che hanno accolto con entusiasmo e supportato al meglio questa manifestazione" spiega l'assessore Enrico Trucco.

Si è così compiuta la volontà dell'amministrazione di diffondere una maggiore consapevolezza e cultura dell’attività fisica e dello sport, con particolare attenzione proprio ai più giovani. 

"E i nostri ragazzi hanno ricevuto anche la speciale borraccia di alluminio del Comune, a conclusione della settimana della mobilità sostenibile. Uno slogan, #ritmosostenibile, che associa il nostro consueto ritmo alto paesano alla necessità di sostenibilità 
della nostra vita, con le piccole attenzioni che servono a salvaguardare l'ambiente. Un messaggio per i giovani e proprio i ragazzi possono esserne i migliori promotori" sottolinea il sindaco Armando Sanna (nella foto selfie).