sport

I bianchi di Italiano vanno subito sotto, non reagiscono, nel finale falliscono anche un rigore
1 minuto e 27 secondi di lettura
Adesso si può parlare di crisi. Dopo la vittoria nel turno inaugurale a Cittadella, i bianchi hanno inanellato due sconfitte, un pari e un'altra sconfitta. Al Del Duca la squadra di Italiano ha incassato una vera e propria batosta.


Pochi attimi di gioco e Ardemagni viene letteralmente placcato in area  da Ramos. Non ci sono dubbi per Minelli: è rigore. Sul dischetto va Ninkovic e spiazza senza difficoltà Krapikas. Poco prima delll'intervallo l'Ascoli raddoppia con Da Cruz, che si fionda su un pallone filtrante e segna con un delizioso pallonetto. In avvio di ripresa lo Spezia resta in dieci per l'espulsione di Ramos che non si intende con Krapikas e, nel tentativo di recuperare, stende Ardemagni lanciato a rete. Il tris arriva con Ardemagni che chiude un triangolo con Da Cruz. Nel finale lo Spezia fallisce anche un rigore con Matteo Ricci: davvero una serata da dimenticare.

ASCOLI 3
SPEZIA 0

RETI
: pt 4′ rig. Ninkovic, st 1' Da Cruz, 16′ Ardemagni

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, D’Elia; Gerbo, Piccinocchi, Padoin (dal 37′ st Brlek); Ninkovic (dal 27′ st Chajia), Da Cruz; Ardemagni (dal 18′ st Rosseti). A disposizione: Lanni, Novi, Valentini, Ferigra, Andreoni, Laverone, Troiano, Cavion, Petrucci. Allenatore: Zanetti.
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Terzi, Marchizza, Ramos; Mora, M. Ricci, Maggiore (dal 22′ st Bartolomei); F. Ricci, Gyasi (dal 18′ st Ragusa), Delano (dal 22′ st Bidaoui). A disposizione: Scuffet, Desjardins, Capradossi, Gudjohnsen, Bastoni, Ferrer, Benedetti, Buffonge, Erlic. Allenatore: Italiano

ARBITRO: Minelli di Varese.

NOTE: 6.897 spettatori (4.197 abbonati, 2.700 paganti) per un incasso di 61.505 euro; ammoniti Ardemagni, Ninkovic e Gravillon per l'Ascoli, Gyasi per lo Spezia; all'8' st espulso Ramos per somma d'ammonizioni; corner 6-2 per lo Spezia; recuperi 1' pt, 3' st.