Un gesto di grande generosità e solidarietà a Loano, dove una donna si è ripresentata alla sede locale della Croce Rossa con un ‘mega’ assegno da 50mila euro.
La Signora Derio, cittadina loanese, era arrivata in sede chiedendo: "Scusate, quanto costa un'ambulanza?". La donna ha così raccontato di esserne rimasta colpita dalle recenti notizie sui volontari del soccorso, come gli atti di vandalismo alla pubblica assistenza o gli insulti a un volontario di origini africane accusato a una sagra di ‘sporcare’ la divisa (della Cri) che indossava.
A quel punto “Si è informata su quanto era stato raccolto fino a oggi per l’acquisto di un nuovo mezzo di primo soccorso, poi è uscita ed è andata in banca a vedere quanto potesse donare, lasciando la squadra in servizio un po’ sgomenta”, spiega la vicepresidente Sara Canepa.
“A nome del presidente Carlo Tironi, di tutto il consiglio direttivo, dei dipendenti, dei volontari e della intera associazione, i più grandi e sentiti ringraziamenti alla signora Derio per il suo bellissimo gesto. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti coloro che hanno contribuito donando sul c
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi