motori

Rossi-De Paoli al via sulla berlinetta preparata da Pool Racing
1 minuto e 20 secondi di lettura
Edizione numero 35 del Rally della Lanterna al via. Marco Gallo, patron della manifestazione, si aspettava un numero maggiore di iscritti (obiettivo quota 100), invece l'elenco si ferma a 81 partecipanti (clicca qui). Comunque un passo avanti rispetto all'edizione 2018 con un numero maggiore di vetture competitive tra cui le Wrc di Alessandro Gino (Ford Fiesta) e Simone Miele (Citroen DS3). La pattuglia delle R5, sempre più folta, mette in campo le migliri vetture di vertice che possono giocarsi la vittoria assoluta.

Primocanale Motori sarà presente con l'equipaggio composta da Maurizio Rossi e Marta De Paoli, a bordo di una Peugeot 207 Super 2000 preparata da Pool Racing. Rossi il Rally della Lanterna lo conosce bene visto che l'ha vinto 4 volte: nel 1985 e nel 1987 il Gruppo A su Alfetta Gtv6 Autodelta e Mercedes 2.3 16v; nel 1990 primo assoluto su Lancia Delta Gr.A; nel 2015, a distanza di 30 anni dalla prima vittoria, con la stessa Alfetta e col suo 'storico' navigatore Alex Toselli nella categoria storica.

“Ho provato la Peugueot S2000 solo in pista a Castelletto di Branduzzo e mi ha entusiasmato. È’ una vera macchina da corsa, come la Clio Super1600. Sarà la prima gara per noi, dovremo fare esperienza e capire come si comporta su vari terreni tra asciutto e bagnato. Bisogna fare i complimenti agli organizzatori che hanno tenuto vivo il Rally della Lanterna tornando sulle strade in cui è nato quando correvo 'seriamente. Complimenti alla Lanterna Rally, al fantastico gruppo di Allegrezze, al comune di Santo Stefano d'Aveto e alle altre amministrazioni che credono ancora in questa manifestazione", ha commentato Maurizio Rossi.